È possibile effettuare un primo colloquio con il nostro pedodontista già nei primi mesi di vita del bambino per ricevere le istruzioni sulla corretta igiene orale ed alimentare da adottare già nei primissimi mesi di vita.
Chi è il pedodontista?
Gli studi odontoiatrici più preparati hanno una figura specifica che si dedica esclusivamente alla cura dei bambini 0/14 anni, il pedodontista è l’odontoiatra che, per esperienza tratta e conosce in maniera approfondita le patologie pediatriche nonché conosce le modalità di approccio psicologico adatte ai vostri bambini.
La prima vera visita del vostro bambino potrà essere effettuata intorno al 3° anno di età: il pedodontista valuterà lo stato di salute del cavo orale e dei denti decidui del vostro bambino e vi fornirà le istruzioni igienico alimentari più idonee all'età pediatrica (per esempio come lavare i denti al vostro bambino).
Dal 6° anno inizieranno poi le visite più importanti e si valuterà (dopo la comparsa dei primi denti permanenti) la possibilità di effettuare o meno ( in base alla profondità dei solchi dei denti del bambino) le sigillature sui primi denti permanenti per evitare l'insorgenza delle prime carie ( l'80% della popolazione infatti ha solchi molto profondi e il 50% delle carie si insediano proprio nei solchi dentali). Chiedi subito un appuntamento con i nostri pedodontisti.
25 maggio 2022
La sigillatura dei denti nei bambini22 dicembre 2021
Perché logopedista e ortodontista lavorano in sinergiaMartedì 24 Novembre 2020
Bisogna innanzitutto capire se siamo considerati “contatti stretti” di un caso positivo oppure eseguiamo il tampone perché abbiamo noi stessi sin...
Giovedì 09 Giugno 2022
Martedì 08 Maggio 2018
Condividi la notizia