Blefaroplastica
La blefaroplastica è la procedura di chirurgia estetica degli occhi, con la quale è possibile correggere palpebre cadenti, eliminare le borse sotto gli occhi, togliere gonfiori e dare nuovo vigore e luminosità allo sguardo, ringiovanendolo sensibilmente.
Ringiovanire gli occhi con la blefaroplastica
La blefaroplastica è un intervento che viene eseguito ambulatorialmente in day hospital, è assolutamente indolore e richiede una semplice anestesia locale. Durante l’operazione il chirurgo rimuove la parte di grasso o pelle in eccesso intorno alle palpebre attraverso una piccola incisione praticata sulla zona precedentemente individuata.
I risultati sono visibili già dopo 3-4 settimane ma sono raggiunti completamente nei 6 mesi dopo l’intervento: gli effetti della blefaroplastica sono definitivi.
Togliere le borse e rialzare le palpebre
L’intervento di blefaroplastica può essere praticato sulle palpebre inferiori, allo scopo di asportare gli accumuli di grasso e di eliminare borse e rughe, oppure sulle palpebre superiori, con l’obiettivo di risollevare la palpebra cadente.
Ringiovanire le palpebre e lo sguardo mediante la rimozione della pelle in eccesso è una pratica sempre più diffusa e può essere associata a un lifting del sopracciglio per ottenere un miglior risultato estetico.