Trapianto di capelli
F.U.E./F.U.T.
I pazienti che cercano un rimedio alla perdita o diradamento dei capelli, alla calvizie e alla alopecia possono fare affidamento su un trapianto di capelli efficace e duraturo nel tempo, studiato su misura dai nostri specialisti in materia e senza complicanze.
Autotrapianto capelli con tecnica F.U.T.
La tecnica di autotrapianto chirurgico di capelli con procedura di prelievo Follicular Unit Transplantation o Strip si basa sul prelievo di una striscia di cuoio capelluto dalla zona inferiore della nuca che presenta i capelli più folti.
Dal materiale prelevato, dopo un trattamento con sostanze che favoriscono attecchimento e sopravvivenza, vengono poi ricavate le singole unità follicolari, ciascuna contenente da 1 a 4 capelli, destinate ad essere trapiantate. L’operazione lascia cicatrici impercettibili.
Autotrapianto capelli con tecnica F.U.E.
La procedura di prelievo Follicular Unit Extraction si serve di un apposito strumento chirurgico (micro punch) dal diametro inferiore al millimetro per prelevare singole unità follicolari, contenenti da 1 a 4 bulbi, dalle zone laterali o posteriori della testa.
Tali unità vengono poi trapiantate dal chirurgo plastico con estrema precisione mediante un lavoro minuzioso, curato nel minimo dettaglio. Anche in questo caso i segni lasciati dall’intervento sono praticamente invisibili.