Impianti zigomatici
La Clinica Marchetti è uno dei pochi ambulatori medici e odontoiatrici in Italia ad occuparsi dell’inserimento di impianti zigomatici, la nuova frontiera della chirurgia maxillofacciale che sfrutta l’osso della regione dello zigomo per la cura e riabilitazione di gravi atrofie muscolari.
I vantaggi degli impianti zigomatici
Il ricorso agli impianti zigomatici in alternativa a quelli tradizionali viene effettuato in casi di atrofia ossea della zona mascellare, vale a dire in pazienti che non presentano spessore osseo a sufficienza per posizionare gli impianti a carico immediato.
Grazie a questa tecnica, gli impianti in titanio vengono fissati direttamente nello zigomo con il vantaggio di ancorarsi all’osso nativo: stabilità e durata nel tempo sono garantite.
Una competenza specialistica
Gli impianti zigomatici sono soltanto il 2% rispetto agli altri impianti dentali: nel panorama nazionale le cliniche e gli studi dentistici in grado di eseguire questa tecnica chirurgica, che esula dal distretto del cavo orale, sono in numero molto limitato.
Il nostro poliambulatorio specialistico si avvale di un chirurgo maxillofacciale qualificato e offre ai pazienti la possibilità di ricorrere a questa opzione, che comporta importanti vantaggi.