Ortodonzia
L’obiettivo dell’ortodonzia è quello di indirizzare nel modo corretto lo sviluppo dento-scheletrico perseguendo un duplice obiettivo: da un lato quello estetico, per assicurare un sorriso bello al paziente, dall’altro quello funzionale relativamente all’uso dei muscoli masticatori e dell’articolazione temporo-mandibolare.
Ortodonzia classica
Tutto l’insieme di tecniche e interventi che puntano a raggiungere l’equilibrio tra i denti e ciò che li circonda, ovvero lingua, labbra e guance: allineamento non solamente estetico ma anche funzionale, che ricerchiamo e perseguiamo attraverso l’impiego di apparecchi ortodontici, mobili o fissi.
Ortodonzia intercettiva e miofunzionale
Correggiamo e preveniamo, nei pazienti di età inferiore ai 9 anni, disarmonie presenti a livello scheletrico e anomalie della muscolatura facciale e masticatoria.
Questi interventi aiutano ad evitare nei bambini difetti legati a difficoltà di pronuncia, disturbi nella deglutizione e nella respirazione o una malposizione dentaria.
Per risolvere alcune problematiche molto spesso ci avvaliamo della consulenza da parte di una logopedista di lunga esperienza che lavora in sinergia con l'ortodontista garantendo cosi un risultato migliore nel tempo.
Speciali mascherine trasparenti, realizzate su misura, svolgono il lavoro dei tradizionali apparecchi fissi con un significativo vantaggio estetico e la possibilità di essere rimosse per la pulizia dei denti.
Il nostro servizio di ortodonzia invisibile è pensato per i ragazzi ma anche per gli adulti, allo scopo di evitare l’impatto visivo dell’ortodonzia tradizionale: nessuno si accorgerà che portate l’apparecchio.