Odontoiatria
restaurativa diretta
Quando un paziente presenta denti colpiti da una patologia – cariosa o traumatica – o da inestetismi, entra in gioco l’odontoiatria restaurativa: gli interventi che rientrano in quella diretta consistono in otturazioni e ricostruzioni estetiche.
Terapie e cure della carie dentale
La carie è un’infezione di tipo degenerativo che colpisce i tessuti duri del dente come lo smalto e la dentina, è provocata dai batteri e può portare alla creazione di cavità e alla rottura del dente: la terapia a cui sottoponiamo i pazienti affetti da questo processo prevede la rimozione dei tessuti danneggiati e il ripristino della struttura dentale.
Le migliori tecniche per la cura della carie
Le nostre otturazioni e ricostruzioni estetiche sono realizzate in composito microibrido nano-riempito, uno speciale materiale che contiene particelle vetrose ad altissima densità ed è molto simile allo smalto dei denti naturali.
Un ulteriore approccio molto innovativo in questo campo è la Index Technique, che ci permette di ripristinare la morfologia corretta dei denti mediante mascherine stampate su misura, particolarmente indicate in casi di abrasioni di grado lieve.