Filler
acido ialuronico
Rimuovere o addolcire i segni che il tempo lascia sul volto è una pratica ormai comune e molto diffusa: i pazienti che desiderano ringiovanire il viso, appianare o definire il contorno labbra, volumizzare zigomi e labbra o riempire le rughe del viso possono ricorrere al filler con acido ialuronico.
Ringiovanire con l’acido ialuronico
L’acido ialuronico è presente in natura nei tessuti umani: è a lui che dobbiamo le caratteristiche di resistenza ed elasticità della nostra pelle.
Con il passare del tempo la sua presenza tende ad affievolirsi, provocando inestetismi e indebolimento del tessuto cutaneo: si provvede così a reinserirlo mediante tecniche di riempimento che si servono di micro-iniezioni sotto cute pressoché indolori, che vengono praticate ambulatorialmente e non presentano controindicazioni.
Trattamento estetico con filler
I nostri medici scelgono sulla base delle esigenze del paziente, della sua cute e della zona interessata il tipo di filler più indicato: l’acido ialuronico è il più utilizzato proprio per essere biocompatibile e anallergico, oltre al vantaggio di essere un filler riassorbibile.
L’acido ialuronico può essere associato a un idrogel acrilico in caso di ricorso a filler semipermanenti, che garantiscono effetti estetici più duraturi fino anche a 3 anni. I risultati di questi interventi sono naturali e modificabili nel tempo.