Biostimolazione
La biostimolazione è un trattamento estetico con cui è possibile migliorare la qualità della pelle del viso, recuperandone e mantenendone la giovinezza e aumentando la tonicità. Si può fare ricorso alla biostimolazione anche per collo, mani e décolleté in profondità.
Ringiovanire la pelle con la biostimolazione
Il trattamento degli inestetismi mediante biostimolazione cutanea è effettuato ambulatorialmente e nell’arco di più sessioni, di breve durata e senza ricorso all’anestesia.
I medici mediante aghi sottilissimi iniettano nella pelle della zona interessata sostanze come acido ialuronico e amminoacidi, sulla base delle caratteristiche del paziente e della sua cute: gli effetti, in termini di ritrovata freschezza e idratazione della pelle, sono immediatamente visibili.
Quando ricorrere alla biostimolazione
La tecnica di medicina estetica della biostimolazione è ideale per combattere l’invecchiamento della pelle, favorisce l’idratazione e il recupero del tono cutaneo e in generale apporta miglioramenti globali all’intero tessuto: è pertanto consigliata in presenza di pelle secca, per correggere le rughe e il rilassamento dei tessuti e in caso di prolungate esposizioni al sole.