Peeling chimico
Se il desiderio del paziente è quello di rinnovare la pelle del volto, attenuarne le irregolarità, rimuovere gli effetti di patologie (come acne e macchie) e dell’età (come rughe e smagliature), la soluzione più indicata può essere il peeling chimico.
In cosa consiste il peeling chimico
Il peeling è un trattamento estetico che consente di accelerare il rinnovamento cellulare mediante l’applicazione di gel chimici sul volto con pennelli o batuffoli di cotone, senza necessità di ricorrere ad iniezioni.
Questi agenti interagiscono con l’epidermide stimolando l’esfoliazione e favorendo il ricambio cellulare, allo scopo di eliminare le cellule morte che sono la causa dell’opacità del viso. Il peeling chimico viene effettuato in più sessioni di tipo ambulatoriale e con trattamenti superficiali o intermedi, a seconda della valutazione dei nostri specialisti.
I risultati del peeling
La pelle trattata con peeling chimico dimentica gli effetti del tempo e presenta maggiore luminosità e freschezza, dando un’impressione di giovinezza ritrovata: le rughe risultano appianate, le macchie cutanee attenuate o addirittura scomparse, l’epidermide più tonica e idratata.