Odontoiatria per disabili
Presso il nostro polimbulatorio medico offriamo un servizio odontoiatrico rivolto specificamente a pazienti affetti da disabilità, basato su un approccio professionale che include anche l'aspetto psicologico oltre a quello della salute dentale e finalizzato al miglioramento del benessere generale e della qualità della vita.
Visite odontoiatriche per disabili
Anche - e a maggior ragione - per le persone diversamente abili la salute orale è importante e incide sulla qualità della vita. Portare un disabile dal dentista, tuttavia, può non essere semplice e richiede un ambiente medico attrezzato e professionalità specifiche. È quanto offre l'odontoiatria per disabili della Clinica Marchetti, che può contare su un medico specialista nel trattamento di pazienti con disabilità, in grado di mettere in campo conoscenze cliniche approfondite e il corretto approccio psicologico.
La cura delle problematiche dentali e orali di pazienti affetti da disabilità viene effettuata nelle migliori condizioni di sicurezza e psicologiche per la persona, conducendo accurate anamnesi per l'individuazione delle terapie più efficaci e con il coinvolgimento iniziale di famigliari e care-givers per creare la una relazione serena ed efficace con il paziente, eliminando fattori di stress o ansia.
Strumentazioni odontoiatriche per pazienti con disabilità
Lo studio odontoiatrico dispone delle attrezzature più evolute in campo odonotiatrico per la cura di pazienti diversamente abili o con problematiche particolari, che permettono il trattamento alla poltrona in un ambiente rilassante e rassicurante.
Il ricorso alle moderne tecniche di anestesia e sedazione cosciente garantisce sedute indolore anche per pazienti in stato di agitazione, odontofobici o non collaboranti, mentre la presenza alle prime visite dei famigliari o delle persone che si prendono abitualmente cura del paziente è parte integrante del percorso di cura.