Estrazione
denti del giudizio
I denti del giudizio sono un’eredità lasciataci dai nostri progenitori e dal processo evolutivo: un tempo servivano ai nostri antenati per consumare i cibi di cui si nutrivano, perlopiù non cotti e particolarmente duri, poi con il passare dei millenni hanno assunto un ruolo più marginale, fino a non essere più coinvolti nella masticazione.
Le dimensioni della bocca dell’uomo si sono ridotte e questi molari, gli ultimi a spuntare, possono non trovare lo spazio necessario nell’arcata dentale con il rischio di causare disturbi e problematiche: in questi casi si procede all’estrazione dei denti del giudizio.
Estrarre i denti del giudizio in piena sicurezza
Per quanto si tratti di un’operazione di routine, l’estrazione dei denti del giudizio non è assimilabile alle altre comuni estrazioni dentarie: si tratta infatti di un intervento eseguito in anestesia locale, con tutti i vantaggi dell’anestesia elettronica, che può ingenerare problematiche intra-operatorie ed extra-operatorie.
Affidarsi a mani chirurgiche esperte e agli ambienti sanitari più idonei, come garantiamo nel nostro poliambulatorio specialistico, è pertanto il modo più sicuro per sottoporsi a questa operazione in tutta tranquillità.
Attenzione alla salute e prevenzione dei rischi
Anche quando si tratta di estrarre i denti del giudizio è importante sapere a chi si affida la propria salute.
Il successo degli interventi eseguiti si basa su una attenta diagnosi preoperatoria da parte dei nostri specialisti, sulla valutazione dei rischi legati alla posizione dei denti e delle eventuali controindicazioni farmacologiche e sulla preparazione e l’esperienza dei medici che eseguono l’operazione.