Botulino
Per ridurre le rughe del terzo superiore del viso, vale a dire le rughe di fronte e contorno occhi che sono dette anche dinamiche (cioè causate dalla contrazione dei muscoli che regolano la mimica facciale), ma anche per trattare l’iperidrosi ascellare, il metodo migliore è il trattamento con il botulino: rapido, indolore e di sicuro successo.
Correzione rughe con botulino
Il botulino è un farmaco: si tratta infatti di una tossina, derivata da una proteina di origine batterica e già ampiamente utilizzata in campo medico per la cura di problematiche oculistiche e neurologiche.
Se somministrata in minime dose e nel modo corretto, la tossina botulinica agisce anche fungendo da blocco tra nervo e muscolo mimico e provoca così la riduzione delle rughe di espressione e il conseguente effetto di ringiovanimento.
Trattamenti iperidrosi ascellare
L'iperidrosi e’ una patologia che interessa almeno il 2% della popolazione mondiale.
La sudorazione eccessiva oggi può essere trattata attraverso iniezioni di botulino locali che inibiscono temporaneamente le ghiandole sudoripare per circa 8 mesi, prassi che si può ripetere senza problemi.
Vantaggi del trattamento con botulino
Il botulino è il trattamento estetico più richiesto al mondo, non solo per i risultati efficaci ma anche a causa della comodità di questo intervento: l’iniezione di botulino, in piccolissime dosi, è indolore, non lascia segni visibili e permette di riprendere le normali attività quotidiane nell’immediato.
La legge italiana regolamenta l’utilizzo della tossina botulinica stabilendo che possa essere iniettata esclusivamente da specialisti in chirurgia plastica, dermatologia, neurologia o chirurgia maxillofacciale: la Clinica Marchetti rispetta pienamente i requisiti normativi grazie al proprio personale medico altamente qualificato.