Odontoiatria
cosmetica
Il nostro sorriso rivela molto di noi e della nostra personalità. Attraverso la nostra bocca non passano soltanto il cibo e le parole, ma anche qualcosa di molto più importante: le nostre emozioni.
I nostri denti sono in molte occasioni il nostro biglietto da visita e l’odontoiatria cosmetica si prende cura dell’estetica del sorriso.
Sbiancamento dei denti
Un sorriso splendente e armonico può essere raggiunto attraverso lo sbiancamento dentale, una procedura mini-invasiva attraverso cui rimuoviamo la pigmentazione assunta con il passare del tempo dai denti e ripristiniamo il loro colore originario, chiaro e brillante.
Accanto allo sbiancamento alla poltrona pratichiamo in modo sempre più consigliato lo sbiancamento domiciliare: il paziente applica il gel sbiancante all’interno di speciali mascherine realizzate su misura e questo garantisce, oltre a una maggiore penetrazione nel dente, una durata più lunga nel tempo.
Faccette
Le faccette in ceramica feldspatica sono un rivestimento estetico del dente che solo pochi studi odontoiatrici – tra cui il nostro – praticano in Italia: i manufatti realizzati con questo materiale sono sottilissimi e permettono di racchiudere in soli 0,4 mm di spessore tantissime sfumature di colori diversi.
Questa procedura può essere eseguita con tecnica addizionale (senza toccare la superficie dei denti) o con una preparazione micro-invasiva.