Correzione
punta naso
Una delle parti del volto che è causa di inestetismi è il naso e in modo particolare la sua estremità, la cui imperfezione può turbare l’armonia dei lineamenti. Rimodellare la punta del naso è un’operazione di rinoplastica parziale che non lascia cicatrici evidenti né strascichi post-operatori.
Un naso nuovo in un giorno
Possono ricorrere al trattamento estetico per la punta del naso pazienti con il naso a patata, ad uncino, con l’estremità troppo larga o semplicemente con una forma non gradita.
La correzione del difetto viene eseguita con una rinoplastica parziale della punta del naso, un intervento chirurgico molto meno invasivo rispetto alla tradizionale rinoplastica: nel giro di sole 24 ore è possibile modificare in meglio il proprio aspetto fisico e tornare subito al lavoro, senza ematomi né cicatrici.
Rimodellamento naso senza fratture
A differenza della rinoplastica completa, la correzione punta naso non richiede la frattura delle ossa del setto nasale né i conseguenti tamponi, bendaggi e gesso alla zona operata.
Il chirurgo esegue un semplice rimodellamento della cartilagine in anestesia locale, con possibilità di sedazione per i pazienti che desiderano un maggiore comfort durante l’intervento, senza intervenire sulle ossa nasali e applica al termine dei semplici cerottini che si rimuovono nei giorni successivi.