L’ortodonzia è quella branca della odontoiatria che si occupa di curare il posizionamento corretto dei denti.
Ad oggi il sistema più innovativo per curare il posizionamento dei denti è rappresentato dall’ Invisalign: un sistema di ortodonzia del tutto invisibile che consente di vedere i primi risultati in pochissimo tempo.
Consiste in mascherine invisibili da sostituire ogni una/due settimane in base all’andamento del movimento dei denti precedentemente inseriti in un programma di riposizionamento computerizzato analizzato e seguito dall’ortodontista, il quale sarà in grado di proiettare in maniera informatizzata il caso di ciascun paziente dal giorno 1 all’ultimo giorno di terapia, consentendo al paziente di pre-visionare i risultati futuri finali.
1. estetica: non si vede
2. rimovibilità: è possibile rimuovere l’apparecchio invisibile come e quando si vuole
3. igiene: la rimovibilità dell’apparecchio consente di lavarsi i denti o eseguire sedute di igiene orali
Solo l’ortodontista potrà valutare il tipo di ortodonzia adottabile in base ad ogni singolo caso clinico; è inoltre necessaria una costante collaborazione del paziente, poiché l’invisalign è efficace solo se indossato almeno 20 h al giorno (se ne consigliano 22h al massimo della sua efficacia), per questo motivo è adatto solo a persone con un’età dall’adolescenza in avanti. Richiedi quindi subito un consulto con i nostri odontoiatri estetici e con l’ortodontista per maggiori informazioni sul tuo caso.
26 settembre 2024
Innesti gengivali in caso di impianti dentali09 agosto 2024
I migliori materiali per impianti dentaliMartedì 24 Novembre 2020
Bisogna innanzitutto capire se siamo considerati “contatti stretti” di un caso positivo oppure eseguiamo il tampone perché abbiamo noi stessi sin...
Giovedì 09 Giugno 2022
Martedì 08 Maggio 2018
Condividi la notizia