Nel campo dell’implantologia dentale si sono affermate tecniche all’avanguardia che consentono di sostituire denti mancanti con protesi fisse definitive in breve tempo e di riabilitare arcate dentali anche in assenza di osso o in presenza di porzioni di osso molto ridotte.
Gli impianti a carico immediato sono quelli che vengono posizionati mediante l’inserimento di viti protesiche ancorate all’osso e con protesi dentali che sono fissate nel giro di 24-48 ore, con il risultato di riabilitare la masticazione in brevissimo tempo.
L’implantologia a carico immediato può essere eseguita sia per un dente singolo, che per un ponte, che per un’arcata intera. Per quanto riguarda l’arcata intera possono essere usati anche tecniche con pochi impianti: 4 o 6 impianti.
L’implantologia a carico immediato per riabilitare intere arcate dentali é una procedura che consente di inserire 4 o 6 impianti dentali fissi in un’unica volta, sui quali poi andare a posizionare una protesi dentale fissa che riabilita l’intera arcata con carico immediato, risparmiando quindi tempo rispetto alle tecniche tradizionali. Il risultato finale, per pazienti con mancanza totale o parziale dei denti, è la possibilità di tornare a una corretta masticazione e a un sorriso esteticamente apprezzabile nel giro di poche ore.
I vantaggi sono molteplici:
Scopri il servizio di implantologia e chirurgia implantare della Clinica Marchetti
26 settembre 2024
Innesti gengivali in caso di impianti dentali09 agosto 2024
I migliori materiali per impianti dentaliMartedì 24 Novembre 2020
Bisogna innanzitutto capire se siamo considerati “contatti stretti” di un caso positivo oppure eseguiamo il tampone perché abbiamo noi stessi sin...
Giovedì 09 Giugno 2022
Martedì 08 Maggio 2018
Condividi la notizia