Clinica Marchetti - da studio dentistico a clinica odontofacciale
Notizie

Nasce la prima Clinica Testa-Collo in provincia di Sondrio

10 Aprile 2018
CATEGORIE E ARCHIVIO >

La Clinica Marchetti Odontofacciale per la cura delle patologie dell’apparato Testa-Collo

Da venerdì 27 marzo 2018 la provincia di Sondrio ha la sua prima Clinica del distretto Testa-Collo: si tratta della Clinica Marchetti Odontofacciale, con sede a Morbegno. Nata nel 1980 come studio odontoiatrico su iniziativa del dott. Carlo Marchetti, la struttura si è ingrandita negli anni aumentando il numero di sale mediche e ampliando i propri campi di specializzazione e di intervento.

 

Molto più di uno studio dentistico

 

Troppo spesso si è abituati a pensare al dentista come allo specialista dei denti. In realtà l’odontoiatria rivolge la propria attenzione alla complessità del cavo orale, allo scopo di identificare, prevenire e curare problematiche piccole e grandi. Allo stesso modo non è possibile circoscrivere il paziente e i suoi disturbi a una sola parte del suo organismo, ma bisogna considerarlo nella sua complessità: la bocca è delimitata posteriormente dalla gola, superiormente dal naso, inferiormente dalla lingua e da strutture che si interconnettono con il collo; i muscoli masticatori sono collegati con il cranio, così come i problemi respiratori coinvolgono denti, palato, naso e seni paranasali.

Il logo della Clinica Marchetti a Morbegno

 

Una medicina competente è per definizione olistica e multidisciplinare: in grado, cioè, di poter curare i pazienti prendendosi cura dell’intero apparato in oggetto. Ecco perché parliamo di una Clinica del distretto Testa-Collo, che offre servizi, diagnosi e trattamento dei problemi di testa e collo, spesso interconnessi tra loro.

 

La Clinica per la salute di testa e collo

I pazienti della Clinica Marchetti trovano all’interno della stessa struttura un’equipe di eccellenza di otorinolaringoiatri, odontoiatri, neurologi, chirurghi maxillo-facciali, gnatologi, ortodontisti e chirurghi plastici, in grado di occuparsi a 360 gradi dei disturbi del distretto Testa-Collo. Un vero e proprio poliambulatorio specializzato, dove è possibile curare i denti ma anche indagare le emicranie o correggere i difetti di respirazione e pronuncia, fino ad eliminare i difetti estetici e porre rimedio ai segni dell’invecchiamento.

All’approccio multidisciplinare e sinergico si affiancano tutti i vantaggi derivanti dalla presenza di medici specialisti all’interno di un’unica struttura sanitaria, dall’impiego di tecnologie all’avanguardia e dal continuo aggiornamento in campo diagnostico e terapeutico. Ogni paziente può così accedere a prestazioni mediche mirate e di qualità, a cura di personale altamente qualificato, in un ambiente accogliente ed efficiente: il sorriso è la migliore espressione della salute.

Condividi la notizia

tutti i campi sono obbligatori

< CHIUDI
Categorie

Notizie più lette

Martedì 08 Maggio 2018

SBIANCAMENTO DENTI: TUTTO QUELLO CHE C'É DA SAPERE

Sbiancamento dentale: qual è il migliore   Difficile rispondere a questa domanda poiché per ogni trattamento esistono pro e contro che vanno ...