E’ sufficiente un’unica rotazione di 360 gradi intorno alla testa del paziente per creare un’immagine tridimensionale dell’intera struttura dento-mascellare, riducendo così notevolmente le radiazioni rispetto alla tac tradizionale!
Da oggi diagnosi e piani di trattamento più precisi con la nuova Tac 3d utilizzabile in tutti i trattamenti odontoiatrici complessi: dall’implantologia dove consente di progettare la posizione nell’osso in cui inserire gli impianti, ai trattamenti ortodontici, alle estrazioni, alla parodontologia per vedere la struttura ossea.
Come si realizza la Tac Dentale
La TAC dentale viene eseguita nello stesso modo di una radiografia panoramica e presenta un tubo a raggi X che ruota intorno alla testa del paziente. Il paziente indosserà un giubbotto di piombo per la protezione dalle radiazioni e dovrà rimanere immobile durante l’esame.
La scansione dura solo 10 secondi, con il tempo effettivo di radiazione compresa tra 3 e 5 secondi.
La radiazione dose che il paziente riceve durante una TAC dentale (CBCT) è così ridotta rispetto ad una TAC convenzionale.
Prenota la Tua Prima Visita senza Impegno
Fissa un Appuntamento e un medico della Clinica Marchetti valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo Piano di Cura Personalizzato che ti verrà ampliamente descritto in sede di prima visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua. Clicca qui ed Invia la tua Richiesta di Prenotazione!
30 gennaio 2025
Ortodonzia invisibile: i vantaggi per adulti e adolescenti23 luglio 2024
Controllo nei sospetti: come riconoscerli e proteggerliMartedì 24 Novembre 2020
Bisogna innanzitutto capire se siamo considerati “contatti stretti” di un caso positivo oppure eseguiamo il tampone perché abbiamo noi stessi sin...
Giovedì 09 Giugno 2022
Venerdì 27 Ottobre 2023
Condividi la notizia