LA CLINICA MARCHETTI DIVENTA DIGITALE
All’alba dell’odontoiatria e medicina digitale la Clinica Marchetti cavalca l’onda della digitalizzazione: anestesia digitale, spettrofotometro digitale, radiografie digitali, cartelle cliniche digitali, e da oggi anche lo scanner intraorale per le impronte.
IMPRONTA CON SCANNER INTRAORALE: CHE COS’E’?
Si tratta di una semplice penna digitale dotata di sonda che, passata accuratamente su tutta l’arcata dentaria, proietta su un monitor lo sviluppo in 3D del cavo orale del paziente consentendone la ricostruzione digitale in tempo reale.
I Vantaggi
in pochi minuti avremo un’accurata impronta digitale senza i disagi spesso associati all’uso delle classiche paste modellanti per impronta; inoltre si tratta di una tecnica del tutto indolore.
Si accorciano i tempi di elaborazione e cura.
Si ottiene una maggior precisione nella rilevazione dell’impronta.
Maggior sicurezza di stoccaggio dati.
Non costa di più: costa esattamente come l’impronta tradizionale.
Lo scanner intraorale può molto spesso sostituire in todo le classiche impronte manuali, per esempio nell’ortodonzia invisibile Invisalign in cui la scansione viene inviata direttamente negli USA per la creazione precisa e rapida delle mascherine di allineamento.
LA SCELTA DELLA CLINICA MARCHETTI: 3 M TRUE DEFINITION SCANNER
Lo scanner intraorale 3M™ True Definition ci garantisce elevata accuratezza, semplicità d'uso e convenienza per impronte dentali digitali rapide e precise.
Per accuratezza e precisione lo scanner intraorale 3M vince su tutti, inoltre 3M è l’unico che prevede l’utilizzo di una polvere alimentare opacizzante per una scansione più precisa e veloce eliminando le rifrazioni della luce spesso provocate dallo smalto, dal metallo, etc.
Il true definition scanner è l’unico scanner digitale che riproduce una definizione del cavo orale senza manipolazioni/lavorazioni di dati riconoscendo quindi tutti gli elementi realmente presenti nel cavo orale (comprese vecchie lavorazioni o monconi).
Per appuntamenti o informazioni contattate la nostra reception
23 luglio 2024
Controllo nei sospetti: come riconoscerli e proteggerliMartedì 24 Novembre 2020
Bisogna innanzitutto capire se siamo considerati “contatti stretti” di un caso positivo oppure eseguiamo il tampone perché abbiamo noi stessi sin...
Giovedì 09 Giugno 2022
Martedì 08 Maggio 2018
Condividi la notizia