Notizie

Natale, come superare le feste preservando i nostri denti

28 Novembre 2018
CATEGORIE E ARCHIVIO >

Come passare indenni le feste di Natale? Zuccheri proposti in tutte le salse! Mangerete più dolci? Ecco alcuni semplici ed utili consigli:

1. Lavate i denti più spesso! E rispettate i 2 minuti di tempo necessari per una sufficiente igiene orale che deve essere sempre seguita dall’uso del filo interdentale (soprattutto dopo aver mangiato torroni, torroncini..etc.) in alternativa gli zuccheri rimarranno tra un dente e l’altro favorendo il proliferarsi della placca!

2. Inoltre non sottovalutate gli alcolici poiché contengono sia zuccheri che acidi, potrebbe aiutare bere acqua dopo ogni brindisi.

3. Meglio mangiare dolciumi vicino ai pasti (ai fini dell’igiene orale) poiché mangiando produciamo maggiore quantità di saliva che riequilibra il PH della bocca contrastando l’azione degli acidi contenuti nei dolci (stesso effetto viene prodotto masticando un chewingum senza zucchero a base di xilitolo o eritritolo con azione anticarie).

4. Meglio fissare una seduta di igiene orale subito dopo le festività natalizie.

Per il resto..godetevi le vostre festività in piena tranquillità!

Condividi la notizia

tutti i campi sono obbligatori

< CHIUDI
Categorie

Notizie più lette

Martedì 08 Maggio 2018

SBIANCAMENTO DENTI: TUTTO QUELLO CHE C'É DA SAPERE

Sbiancamento dentale: qual è il migliore   Difficile rispondere a questa domanda poiché per ogni trattamento esistono pro e contro che vanno ...